Il nemico dei genitori

Fare il genitore è un mestiere faticoso. Non è facile essere sempre pronti a risolvere tutti i problemi dei piccoli. A volte anche un gesto semplice piegarsi per esempio nel modo sbagliato ci si ritrova con la schiena bloccata. Può capitare anche ai genitori in forma e giovani ad avere il classico colpo della strega…

Dettagli

ESTATE

Stanchezza fisica e mentale sono dei malesseri che si manifestano quando il caldo è insopportabile, per evitare che insorga bisogna bere liquidi, quindi idratare l’ organismo il più possibile; con l’arrivo del caldo il nostro corpo si surriscalda, per abbassare la temperatura il nostro organismo suda. Il sudore è costituito da una soluzione acquosa molto…

Dettagli

Ad ognuno il suo

IL costume il pareo e gli occhiali da sole,sono accessori che colleghiamo alla bella stagione: gli occhi però vanno protetti tutto l’ anno. L’ aumento dei raggi UV  dovuto alla riduzione dello schermo di ozono provoca danni sia alla pelle sia agli occhi: accelera l’opacamento del cristallino, favorisce la cataratta e provoca danni alla retina.…

Dettagli

DOLCE ATTESA

Durante la gravidanza si verificano una serie di cambiamenti, la futura mamma non deve più provvedere solo alle sue necessità ma anche a quelle del proprio figlio. Questo non significa mangiare il doppio, ma scegliere cosa mangiare. E’ buona norma cucinare molto bene gli alimenti, lavare sempre la verdura, preferire cibi ricchi di fibra e…

Dettagli

L’invecchiamento cutaneo nell’ era digitale

Computer,tablet, smartphone sono diventati per la maggior parte di noi uno strumento indispensabile nel lavoro, nello studio,nelle relazioni sociali. Queste abitudini creano dei problemi di invecchiamento cutaneo e non solo. Pensiamo per esempio alla postura del collo, allo sforzo della vista, le emissioni elettromagnetiche. di norma si consigliano 5 minuti di pausa ogni 20 minuti…

Dettagli

Il colesterolo ha i giorni contati

Il colesterolo è una sostanza grassa presente nel sangue, in parte è introdotto insieme agli alimenti ,in parte è prodotto direttamente dal fegato. Quando il colesterolo è in eccesso si deposita lungo le pareti dei vasi sanguigni dando luogo alle placche aterosclerotiche. La concentrazione ideale di colesterolo totale non dovrebbe superare 200 mg per 100…

Dettagli

biscotti allo zenzero e ginseng

INGREDIENTI: 200 GRAMMI DI ZUCCHERO. 120 GRAMMI  DI BURRO MORBIDO.1 UOVO INTERO,60 GRAMMI DI MIELE MILLEFIORI,230 GRAMMI DI FARINA 00,1 CUCCHIAINO ABBONDANTE DI BICARBONATO,UN PIZZICO DI SALE,UN CUCCHIANI DI GINSENG UN CUCCHIAINO DI ZENZERO FRESCO GRATTUGGIATO.   ESECUZIONE: lavorare a crema con le fruste elettriche burro ,zucchero uova e miele, unire la farina, bicarbonato ,sale,…

Dettagli

LA forza del ginseng

La parola ginseng deriva dal cinese e significa : radice dell’ uomo. Il nome botanico della pianta è PANAX  dal latino  che significa rimedio a tutto. Come alimento ha un azione adattogena, ovvero aiuta l’ organismo ad adattarsi ai cambiamenti e allo stress. I suoi estratti aiutano a sostenere attività intense sia fisiche sia mentali…

Dettagli

SI avvicinano le feste

Con l’ arrivo delle festività vorremmo avere tutte un trucco perfetto: ma alla base di tutto c’è sempre una buona pulizia della pelle che deve essere sia quotidiana che periodica utilizzando gli scrub settimanali. Come base del fondotinta metteremo a seconda del nostro tipo di pelle e della nostra età una buona crema idratante o…

Dettagli